Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

BARI, 26 FEBBRAIO 2016 -  LA PRIMA TAVOLA ROTONDA DI STUDI TRIBUTARI

Bari, 02.02.2016 - La sezione barese del Movimento Forense, in collaborazione col Centro Studi Ope Legis, ha organizzato un percorso formativo In Diritto Tributario per Colleghi e/o Professionisti interessati. Il Percorso sarà articolato in 5 incontri, che si terranno in n. 5 venerdì per l’intera giornata c/o il Rondò Hotel di Bari, volti ad affrontare importanti  tematiche giuridiche legate all’attività del difensore tributario. Le Lezioni saranno tenute dall’avv. Ruggieri Iris Maria esperta nazionale in Diritto Tributario
Gli incontri non saranno incentrati sulla trattazione di questioni già note, ma saranno, al contrario, finalizzati allo studio di istituti poco noti tratti dal processo civile e perfettamente applicabili al processo tributario.
Punto di partenza molto interessante, sarà l’esame dettagliato delle disposizioni del c.p.c. applicabili al processo tributario. Spesso, si tratta di istituti del tutto ignoti e rispetto ai quali anche noi avvocati, tecnici del diritto, difficilmente ci districhiamo.
Si vogliono offrire, infatti, ai partecipanti gli strumenti per la risoluzione delle questioni e/o problematiche più disparate che possano prospettarsi nel “cammino” procedurale tributario.
Le questioni saranno affrontate assumendo come punto di partenza i principi e l’illustrazione discorsiva dei vari istituti giuridici con riferimenti concreti ad esempi pratici, nella ferma convinzione che l’intreccio di teoria e pratica costituisca la formula migliore per consentire una adeguata conoscenza degli istituti che daranno la tranquillità di affrontare con consapevolezza e preparazione le problematiche che quotidianamente l’attività professionale ci impone di affrontare.
Per Informazioni e costi avv.romitoflavio@yahoo.it

Per scaricare la locandina Clicca qui 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine