Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

BARI 26 NOVEMBRE CONVEGNO: “I PRINCIPI DELL’ART.111 DELLA COSTITUZIONE: PROCESSO SPORTIVO E DIRITTO DI DIFESA”

Bari, 01.11.2015 - Il convegno, organizzato con la cattedra di diritto dello sport dell’Università LUM di Casamassima (BA), intende offrire agli avvocati, nel quadro dell’attività formativa obbligatoria, strumenti utili a comprendere, sul piano pratico, quali siano i limiti che la difesa incontra nell’ambito delle procedure disciplinari promosse dalla Magistratura Sportiva.

Infatti i partecipanti avranno modo  di ascoltare le relazioni dei diversi “attori” del processo sportivo: per il ruolo dell’accusa, interverrà il Gen. Enrico Cataldi, Procuratore Generale C.O.N.I.; per il ruolo della difesa interverrà l’Avv. Francesco Maresca, penalista del Foro di Firenze, assai noto per essere stato difensore in diversi processi sportivi e non (da ultimo parte civile nella causa Sollecito-Knox); per il ruolo di giudice, interverranno i professori Piero Sandulli e Aniello Merone, in qualità di magistrati sportivi.

Il convegno si terrà il giorno 26 novembre 2015 alle ore 14.30 presso la sala Consiliare dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Avv. Flavio Luigi Romito

Per scaricare la locandina Clicca qui


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine